L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul dilemma di Giacomo Filippi che vede protagonista Andrea Silipo.
Silipo sì o Silipo no? La settimana che porta al big match con l’Avellino si apre con questo dilemma per Filippi, che conta di recuperare il fantasista per domenica, ma anche oggi ha dovuto fare a meno di lui nella doppia seduta tra «Barbera» e Cus. La caviglia del numero 10 del Palermo continua a destare un minimo di preoccupazione, per quanto lo stesso giocatore abbia lasciato il campo di allenamento guidando la propria auto, il che lascerebbe intendere come il dolore non sia poi così forte.
Al momento, però, il trequartista classe 2001 continua a sottoporsi alle cure dello staff medico e non lavora con i compagni. Ancora è presto per poter ipotizzare una sua assenza, ma è tra oggi e domani che si capirà se Silipo potrà essere in campo contro l’Avellino o no, con la bilancia che pende più verso il «sì». Se non dovesse farcela, o se le sue condizioni non dovessero essere tali da poterlo schierare dal primo minuto, Filippi ha pronta la carta Floriano. Il sostituto naturale di Silipo, ma anche l’unico a non aver più visto il campo dopo la clamorosa sconfitta di Torre del Greco con la Turris.