Gds: “Sicilia. Tamponi davanti a musei e Parchi per avere subito il green pass. A Palermo commercianti divisi”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sull’obbligatorietà del Green Pass.

Per favorire l’accesso ai luoghi di cultura, il governo Musumeci, in alcune strutture come la Valle dei Templi di Agrigento, il Parco di Giardini Naxos, il Teatro Greco di Taormina, la Villa del Casale di Piazza Armerina, i Parchi archeologici di Siracusa, Selinunte e Segesta, la Galleria Abatellis e il Museo Salinas a Palermo, darà la possibilità, già a partire da oggi, di effettuare un tampone rapido, con il contestuale rilascio del green pass.

«È una iniziativa – sottolinea il presidente della Regione Nello Musumeci – che abbiamo voluto mettere in campo per facilitare l’ingresso a tutti coloro che scelgono di scoprire i nostri luoghi della cultura. È anche un modo, nel pieno della stagione estiva, per andare incontro alle esigenze di tutti, garantendo la possibilità di effettuare tamponi».

Non credono affatto al provvedimento Giorgia Natalia e Pasquale Alex Basile, titolari del locale «Puertosol» in via Bara all’Olivella. «Noi siamo fortunati perché i nostri tavoli sono tutti nell’area esterna – dicono i due giovani – ma chi ha tavoli solo all’interno come lavora? Chi ha fatto questo provvedimento forse ha dimenticato che il nostro settore è stato tra i più colpiti. Siamo rimasti fermi per troppo tempo e, ora che stiamo ricominciando a lavorare, arriva una batosta come questa».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio