Gds: “Sicilia. Superati tutti i livelli di allerta, aumentano sia i ricoveri che l’occupazione nelle terapie intensive. Un primato che vale la zona gialla”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla dell’aumento dei posti letto ospedalieri comunicati dalla Regione al ministero della Salute.

Crescono anche i ricoveri Covid, tanto che i numeri, a questo punto, non lasciano più spazio a dubbi: dopo aver superato la soglia critica di saturazione ospedaliera in area medica, la Sicilia oltrepassa il livello d’allarme pure nelle terapie intensive e, in linea teorica, varca adesso il confine che separa la zona bianca dal giallo.

Bisognerà attendere fino al 20 agosto, quando la Cabina di regia nazionale pubblicherà il consueto monitoraggio epidemiologico del venerdì, sulla base del quale il ministero della Salute potrebbe emettere ordinanza di nuove restrizioni.

Il condizionale, però, resta ancora d’obbligo, anche se appeso a un filo sottilissimo: al momento in cui la Cabina di regia calcola i tassi di saturazione ospedaliera.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio