Gds: “Si lavora per rendere più rapide le immunizzazioni. In Sicilia la più alta percentuale di vaccini iniettati. Attese le altre dosi”

L’edizione odierna del Giornale di Sicilia si occupa dell’emergenza coronavirus in Sicilia e della campagna vaccinale.

Nei grandi hub dell’Isola non si accettano gli appuntamenti anche se ieri una trentina sono stati fissati nei centri vaccinali più piccoli. L’ipotesi di aprire al target tra i 65 e i 69 anni è per il momento accantonata: appena arriveranno le nuove dosi si cercherà di completare le vaccinazioni rivolte ai vulnerabili, a chi ha più di 80 anni, al mondo della scuola e alla fascia tra i 70 e i 79 anni.

Nel frattempo, la Sicilia si può fregiare del titolo di regione più virtuosa sul fronte delle vaccinazioni: la percentuale è dell’87,6 per cento di fronte a una media nazione dell’84 per cento. In totale sulle 840.535 dosi con segnate ne sono state inoculate 736.321: oltre 221 mila riguardano gli operatori sanitari mentre gli «over 80» vaccinati sono poco più di 160 mila, 36 mila gli ospiti delle strutture residenziali e 68 mila i lavoratori del mondo della scuola.
.