Gds: “Sferracavallo, festa per Bruni «Che bello tornare a Palermo. Un po’ meno per il traffico di viale Regione e i cumuli di immondizia…»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Francesco Bruni, velista di Luna Rossa, tornato a Palermo per la prima volta dopo la Coppa America di vela.
«Palermo mi manca sempre e ancora di più Sferracavallo dove sono cresciuto vicino al mare nella villa dei nonni. Mi manca meno il traffico di viale Regione siciliana o i cumuli di immondizia. Dobbiamo dare tutti una mano per riqualificare la nostra città».
Circa 200 le persone ad accoglierlo, tra cui tre assessori regionali e il presidente del Palermo, Dario Mirri.
«Momento più emozionante? Quando abbiamo vinto la prima regata. Ci davano per spacciati 7-0 e non era vero. La grande impresa era possibile. Poi abbiamo perso ma in modo combattuto e perché la loro barca era più veloce. A barche pari, il nostro equipaggio avrebbe vinto. Ma le regole le detta il defender e può costruire una barca sulle sue idee. Un vantaggio notevole. Per questo è difficile vincere la Coppa America. Ma non vedo l’ora di ritentare».