L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul campionato del Trapani attraverso le parole di Moschella, con uno sguardo anche al mercato.
Turno infrasettimanale per il Trapani che sarà impegnato oggi, alle 14.30, al «Morreale-Proto» di Cittanova nel recupero della terza giornata del Girone I della Serie D, anche se a tenere banco in casa granata è il mercato.
Dopo la cessione di Ambro, la società granata, infatti, ha raggiunto l’accordo con il centrocampista centrale uruguaiano classe 1992, Augustin Olivera, che proviene dall’Arzachena, in Serie D dove in questa stagione ha disputato 5 partite realizzando anche un gol.
L’ingaggio di Olivera potrebbe non essere l’unica operazione della dirigenza granata che starebbe trattando anche l’esperta punta centrale, ex rosanero, Giovanni Ricciardo, attualmente al Casale in D, che potrebbe arrivare prima della chiusura della sessione di mercato del 5 novembre, a condizione, tuttavia, che qualche altro attaccante venga ceduto.
Oggi, intanto, parola al campo con la sfida alla Cittanovese per un Trapani in crisi di gioco e di risultati, con appena un punto nelle ultime due gare, contro la squadra dell’ex granata Ciccio Di Gaetano. Fiducioso in un successo il tecnico granata Ivan Moschella che così ha presentato la sfida odierna: «Abbiamo una rosa ampia, possibile che ci sia qualche rotazione visti gli impegni ravvicinati, intanto recuperiamo Pagliarulo che verrà in trasferta e poi valuteremo se schieralo. Però siamo fiduciosi, se rimaniamo compatti e volitivi come contro il Giarre sono sicuro che faremo un’ottima partita e questa volta la vittoria non ci potrà sfuggire, anche perché i ragazzi hanno messo l’anima in campo e domenica è stata solo una questione di centimetri, speriamo questa volta di avere un po’ di fortuna che finora ci è mancata».