L’edizione odierna del Giornale di Sicilia si occupa del rebus che riguarda la data dei recuperi dei match del Palermo.
Il recupero della sfida tra Monopoli e Palermo resta in stand by. I pugliesi fanno ancora i conti con il Covid-19 e, nella giornata di ieri, hanno comunicato una nuova positività all’interno del gruppo squadra, portando così il totale a 24 elementi contagiati dal Coronavirus.
Di questi, ben 15 fanno parte della rosa dei calciatori, numero che potrebbe non bastare ad ottenere in automatico il rinvio delle prossime partite. La rosa del Monopoli, infatti, è composta da 30 elementi, ma di questi cinque (Oliveto, Gallitelli, Isacco, Steau e Spadoni) sono under senza neanche una presenza in stagione. Solo il primo, però, fa parte del gruppo della Primavera, pur avendo già raccolto una ventina di convocazioni in prima squadra.
Di fatto, dunque, gli altri non dovrebbero essere esclusi dal conteggio. Di fatto, basandosi sull’interpretazione che portò il Palermo a giocare il derby d’andata col Catania (con soli 12 elementi disponibili), il Monopoli avrebbe ancora il numero minimo di tesserati negativi per giocare, che da regolamento sarebbero 13 con almeno un portiere. Il problema è che anche ieri i pugliesi hanno registrato nuovi contagi, con l’Asl barese che ha già disposto l’isolamento per i positivi, ciò rendere sempre più difficile trovare una data imminente per il recupero delle partite rinviate.