Gds: “Serie C, al «Barbera» c’è profumo di…vetta. Il Palermo prova lo scatto per la B. Ma niente scherzi con la Paganese”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara in programma oggi tra Palermo e Paganese con il Barbera in odor di vetta.

Oggi il Palermo potrebbe inebriarsi respirando il «profumo» della vetta. Almeno per un giorno, in attesa del Bari che gioca domani a Andria, potrebbe portarsi a un solo punto dal primo posto. Quella contro la Paganese sembra una vittoria annunciata. Il Palermo cerca il primo tris di vittorie di fila della stagione contro una squadra in flessione, reduce da due sconfitte consecutive ma grazie al buon inizio di campionato ancora lontana dalle posizioni di coda.

Dunque neppure disperata. Una squadra che non ha mai vinto in trasferta e che sarà priva dei suoi attaccanti titolari, Castaldo e Diop. Ma guai a illudersi. Ci sarebbe da dire: troppo facile per essere vero. Anche perché, se la memoria non ci inganna, domenica scorsa contro Potenza, il Palermo non ha brillato e per vincere ha avuto bisogno di due «regali» della difesa ospite.

Il rientro di De Rose può migliorare la qualità del gioco di una squadra che sembra avere trovato il giusto equilibrio tattico con questo 3-5-2 che finalmente ha compattato il centrocampo, con evidenti benefici per la difesa. Un modulo che ha portato sei punti in due gare, ma mentre ad Andria tutto ha girato bene, contro il Potenza la manovra del Palermo ci è sembrata legnosa e del tutto priva di inventiva.