Gds: “Serie B, il Palermo scombina le carte in vetta”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” attraverso un editoriale di Carlo Brandaleone si sofferma sull’ultima giornata di serie B che ha portato a diversi esoneri.
Brutta giornata la quarta di ritorno in serie B per i campioni del mondo del 2006. Sconfitto Pippo Inzaghi, sconfitti anche De Rossi, Cannavaro e Gilardino. Per Cannavaro è arrivato anche l’esonero, che era nell’aria da qualche settimana. Al suo posto Stellone. L’ultima giornata ha registrato i cambi in panchina anche nell’Ascoli e a Brescia, dove Clotet, che era già stato esonerato è stato sostituito.
Il campionato sta cambiando pelle. Una mutazione che riguarda l’intera classifica che sembra decisa esclusivamente per quanto riguarda il primo posto. Con dodici punti di vantaggio sulla terza, il Frosinone ha più di un piede in serie A. A parte questo primo posto tutto è in discussione. Il Palermo è tra le squadre che hanno scombinato le carte per quanto riguarda la posizione in testa. La squadra rosanero non è ancora salva, dunque non c’è ancora nulla da festeggiare ma i suoi trentaquattro punti, il sesto posto, la striscia di risultati utili autorizzano discorsi diversi.
Anche tenendo conto delle piccole criticità di chi sta davanti. Il Genoa, prossimo avversario, è forte, ma ha da fronteggiare una situazione debitoria pesante e molto probabilmente arriveranno due punti di penalizzazione. La Reggina è forte, ma anch’essa ha una delicata situazione finanziaria che dovrebbe riuscire a risolvere.