L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla della scoperta a Carini della guardia di finanza relativa ad una piantagione di canapa indiana.
È stato possibile individuarla in seguito ad un’attività di ricognizione operata dalla sezione aerea delle Fiamme gialle. Il terreno era nascosto da una fitta vegetazione in una zona molto impervia a cui poter accedere.
Denunciato un uomo di 42 anni con precedenti sempre nell’ambito della droga. Ad essere stato bloccato un giro d’affari potenziale, secondo una stima degli stessi finanzieri, di oltre 350 mila euro.
L’operazione ha preso le mosse in seguito ad un’attività investigativa che aveva permesso qualche tempo prima, grazie ad un’ispezione dall’alto di un elicottero della flotta dei finanzieri, di concentrare i propri sospetti su un ampio appezzamento di terreno che era ubicato in una zona boscosa ed impervia, circondata da fitta vegetazione che ne rendeva difficile l’accesso. L’indagine si è conclusa con il sequestro di oltre 260 piante di canapa indica, del terreno in cui insisteva la coltivazione e di materiale e prodotti chimici.