Gds: “Sale la febbre per la partita dell’anno. A Catania è corsa al biglietto. Baldini studia l’11 anti-Palermo”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla grande attesa per la partita dell’anno, quella tra Catania e Palermo.

Non ci sono più posti disponibili in curva Nord. Registra già un record la corsa al biglietto in vista del derby con il Palermo, spinta dal ritrovato entusiasmo da parte della tifoseria del Catania che in questo campionato, in verità, è stata alquanto lontana dal «Massimino». Poco più di 3.500 spettatori, compresi i 1.000 abbonati, contro il Foggia, quando la squadra proveniva da una striscia positiva di sette risultati, è il tetto massimo di presenze; appena 2.700 contro il Potenza, nell’ultimo turno interno, unica vittoria per gli etnei in quattro gare.

Il clima è cambiato, nell’ultimo mese: la formazione di Baldini prima si stava rilanciando in classifica mentre adesso, anche in seguito alla penalizzazione di due punti, è piombata a ridosso della zona play-out. La squadra fino alla sconfitta interna con il Foggia, aveva disputato un discreto torneo, pur con evidenti limiti di organico, soprattutto nel reparto difensivo.