L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Delio Rossi, ex di Palermo e Foggia:
«Seguo tutte le squadre che ho allenato, a maggior ragione il Palermo. Onestamente penso che città e società si aspettassero un campionato diverso, ma ci sta. Il campionato di Serie C, paradossalmente, sotto certi aspetti è più difficile di quello di B. È più facile salvarsi in B che vincere in C. Significa che ci vorrà del tempo in più per il progetto della società. È normale che, partendo da una categoria così bassa, si abbia qualche stop».
«Ambizioni di promozione? Io sono dell’idea che le cose vadano prima fatte e poi dette. Poi, per carità, è anche umano che si punti in alto. Anche se non lo si dice apertamente, Palermo in Serie C è normale che debba cercare di vincere il campionato. Ora lotta per andare ai play-off e questa può essere un’altra strada. Al di là dei valori dei singoli, i ragazzi vivono di alti e bassi. Quel che conta di più è la società: nel momento stesso che non centri subito l’obiettivo, con una proprietà solida e locale, a differenza di altre realtà che non hanno radici col territorio, significa essere motivati al mille per mille per far bene».
«Palermo contro Foggia? Sono legato ad entrambe e non sarà facile, né per il Foggia, né per il Palermo. Pure il Foggia sta facendo un campionato altalenante e sta cercando la sua dimensione, mi auguro sia una bella partita. Se si affronteranno nuovamente ai playoff? Magari…».