Gds: “Rosa, che cattivi: i rossi sono già quattro”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui troppi cartellini rossi rimediato dal Palermo finora in campionato.
Due rossi in casa, due rossi in trasferta. È un Palermo «cattivo», quello che sta affrontando questa prima fase della stagione, tant’è che nessuno prende più rossi della squadra di Filippi.
Un primato consolidato nel turno infrasettimanale, per quanto la Virtus Francavilla con due espulsi abbia agganciato i rosanero in cima a questa poco lusinghiera classifica. La sfida di mercoledì scorso, di fatto, ha visto affrontarsi le due squadre più nervose di questo torneo, per quanto i rosa stiano mostrando una certa costanza nel prendere cartellini spesso evitabili, creando non pochi problemi al tecnico.
Non soltanto in partita, ma anche in previsione degli incontri successivi, per dover far fronte alle squalifiche. La trasferta di Vibo Valentia dovrà servire anche per calmare gli abimi, tanto più se si considera che finora lontano dal «Barbera» il Palermo ha beccato un’esplosione ogni due partite.