Gds: “Ritorno di Verre e l’affare Tutino: Palermo pronto al doppio colpo”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con un doppio colpo pronto ad essere messo a segno.
Un tempo in Coppa Italia per salutare la Sampdoria e tornare, dopo nove anni, in Sicilia. Resta solo da definire l’operazione, ma il Palermo ha in pugno Verre, per un doppio colpo di mercato da ufficializzare nei prossimi giorni. C’è ormai un’intesa di massima anche per Tutino del Panna, che ieri si è allenato con i ducali, ma è sempre più vicino ad indossare la maglia rosanero.
L’obiettivo, in viale del Fante, è metterli entrambi a disposizione di Corini per la prossima sfida di campionato col Bari, che per entrambi rappresenterebbe il match di benvenuto al Barbera. Di bentornato, in realtà, se si parla di Verre: protagonista nel girone d’andata della stagione 2013/14. poi finito decisamente dietro nelle gerarchie dopo il mercato di gennaio. con l’arrivo di Maresca. In quella stagione, culminata con l’ultima promozione in Serie A nella storia del club, il suo contributo è stato comunque utile. Quello però è il passato. Adesso Verre si appresta a tornare con alle spalle l’esperienza di 148 partite giocate in massima categoria.
Prestito con diritto di riscatto, per il centrocampista che ieri – salvo sorprese – ha raccolto la sua ultima presenza con la Sampdoria (sconfitta in coppa dalla Fiorentina). Altro prestito, con diritto che può trasformarsi in obbligo di riscatto in caso di salto di categoria, quello che il Palermo ha concordato col Parma per il secondo colpo atteso a breve, ovvero Tutino. A differenza di Verre, l’attaccante è rimasto in panchina nella trasferta di Coppa con l’Inter, ma ancora non è giunto ai saluti definitivi con i ducali. Ci si arriverà in questi giorni e la cartina tornasole sarà la lista dei convocati per Bari-Parma di campionato: i crociati domani saranno in campo al San Nicola e in giornata Pecchia diramerà la lista dei calciatori che partiranno per la trasferta pugliese. Se Tutino avrà fatto le valigie per trasferirsi in Sicilia, allora il suo nome non spunterà. E questo è l’obiettivo del club rosanero, che spera di poter dare la punta a Corini per un’altra sfida col Bari, quella che il Palermo affronterà tra sette giorni al Barbera.