Gds: “Ritiro Palermo, in tre lavorano ancora a parte”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle ultime dal ritiro del Palermo.

Archiviata l’amichevole contro gli svizzeri del Rapperswil, il Palermo di Dionisi riprenderà oggi all’Aquagranda di Livigno la preparazione estiva. I rosanero sono giunti al dodicesimo giorno di lavoro intenso, finalizzato a mettere benzina nelle gambe in vista dei primi impegni ufficiali della stagione.

Per quanto riguarda i nuovi acquisti, Nikolaou e Henry ieri mattina hanno lavorato per circa un’ora insieme a Ceccaroni, che sta recuperando dalla lesione al retto femorale della coscia sinistra rimediata nel finale della scorsa stagione. Lo stesso tipo di infortunio sta rallentando anche Desplanches, che ha svolto un lavoro personalizzato con il preparatore dei portieri, Guido Nanni. L’estremo difensore della Nazionale U21 potrebbe rientrare definitivamente con la squadra direttamente a Manchester nella seconda parte del ritiro.

Da valutare le condizioni di Segre, Ranocchia e Stulac. Segre sta gestendo un trauma contusivo al ginocchio rimediato nel primo test contro la Rappresentativa LND Sondrio; Ranocchia è alle prese con un fastidio al piede; Stulac ha un semplice affaticamento alla coscia. Oggi, al termine dell’allenamento mattutino, Fabio Lucioni parlerà in conferenza stampa.