L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla Primavera del Palermo che ieri ha pareggiato nel derby contro il Catania.
Un derby Primavera pieno di colpi di scena, è finita 2-2 ieri al «Pasqualino» di Carini fra Palermo e Catania: a cavalcare la rimonta degli etnei, ci ha pensato Russo. Un pari che sta stretto ai rosanero che avevano dominato, portandosi avanti di due gol, senza però fare i conti con l’orgoglio del Catania che in quattro minuti ha trovato il pari grazie alla doppietta del suo numero 9.
Non era così che l’aveva immaginata il tecnico rosanero Stefano Di Benedetto, ma i derby, si sa, fanno storia a sé. Infatti, dopo che il Palermo ha trovato il vantaggio con Caracappa, nelle prime fasi di gioco, e poi ha raddoppiato dopo un quarto d’ora dalla ripresa con Corona, la storia del match è cambiata quando Russo su punizione prima e dagli undici metri dopo, ha rimesso la partita in parità, frenando la corsi dei ragazzi di Di Benedetto. «Pareggio che lascia un po’ di amarezza – ammete il tecnico rosanero dopo il match – siamo consapevoli che dobbiamo tornare a fare risultati al più presto perché il campionato dipende solo da noi».