Gds: “Primavera Palermo inarrestabile, poker al Foggia”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo Primavera.

La Primavera del Palermo archivia la pratica Foggia: 4-1 in scioltezza ieri al «Pasqualino» di Carini e continua la sua marcia in testa. Un match che ha messo davanti la prima e l’ultima della classe con un risultato che sembrava già scritto e che alla fine ha certificato la supremazia dei rosanero. Un poker uguale a quello che la formazione del tecnico Di Benedetto aveva conquistato anche sul campo dei pugliesi all’andata.

Una gara attenta da parte dei rosanero che hanno subito approfittato dell’errore difensivo di Leccese e che, al 14’, con Corona hanno messo a segno un gol a porta vuota. La doppietta del numero 9 rosanero non è tardata e infatti, al 31’, dopo che Parisi è stato atterrato in area di rigore, guadagnandosi un penalty, sempre Corona ha spiazzato il portiere. Un gol che regala una certa sicurezza, subito portata via da Tonti che prima di tornare negli spogliatoi, ha trovato la rete del 2-1, riportando in partita il Foggia.

Gol che ha portato ad una reazione da parte dei «baby» rosa che nella ripresa hanno dominato la gara, continuando a creare palle-gol e anche a segnare, prima Giglio al 19’ con un tiro dalla distanza che è risultato imparabile, e poi con Muraria che, al 42’, ancora dagli undici metri ha messo anche la sua firma alla partita. La vittoria è arrivata sotto lo sguardo attento del patron rosanero, Dario Mirri, e del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che hanno assistito alla partita dopo che ieri mattina, insieme, sono andati a Torretta a vedere i terreni dove sorgerà il centro sportivo del Palermo. «Sembra che ci siano tutte le basi per costruire un futuro solido – dice Ghirelli – a partire dal settore giovanile»

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio