Gds: “Prete sotto accusa, l’anatema di Bassetti. Il presidente della Cei severo con don Vincenzo: «Degrado umano e morale sconvolgente»”

Il cardinale mette un «se» grande quanto una casa prima di iniziare il discorso.

Poi però  – come sottolinea l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia”, va giù durissimo e se non è un anatema nei confronti del parroco accusato di prostituzione minorile, davvero poco ci manca.

Parole molto severe quelle del cardinale di Perugia Gualtiero Bassetti a proposito della vicenda che ha travolto, almeno fino ad oggi, don Vincenzo Esposito, originario di Caltavuturo ma parroco in un paesino umbro, finito in carcere con la pesantissima accusa di avere pagato minorenni di Termini Imerese per ottenere da loro filmati a luci rosse.

«Se corrisponde a verità la gravità dei fatti, soprattutto riguardante i minorenni coinvolti, attribuiti al sacerdote, questa vicenda dimostra un degrado umano, morale e religioso sconvolgente». Queste le parole del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, che ha visitato la comunità parrocchiale di San Feliciano subito dopo l’arresto del prete per le accuse di pedofilia.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio