Gds: “Pisa-Palermo, saranno presenti circa 900 tifosi rosanero”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Pisa e Palermo e la presenza di numerosi tifosi ospiti.
Il colpo d’occhio non sarà lo stesso del Druso, ma anche all’Arena Garibaldi una folta rappresentanza è pronta a colorare gli spalti di rosa e nero: saranno circa 900 i tifosi al seguito del Palermo, distribuiti tra settore ospiti (500 posti) e aree contigue (altri 400).
Numeri in linea con la sfida in casa del Sudtirol, alla quale avevano preso parte poco più di 1.100 tifosi in uno stadio che poteva contenerne in tutto 5.500, mentre all’Arena Garibaldi i posti sono all’incirca 10 mila; come per la trasferta in Alto Adige, anche stavolta i biglietti sono terminati nel giro di due giorni, compresi quelli per le zone adiacenti al settore ospiti.
La spinta del pubblico è un ulteriore fattore su cui il Palermo punta per ottenere il secondo successo esterno del 2023 e mettere fine a una striscia di quattro partite senza vittoria: un bel risultato e una prestazione convincente a Pisa e nella successiva trasferta di Cittadella sarebbero il punto di partenza per un nuovo pienone al Barbera il 17 marzo con il Modena.