Gds: “Per la nascita della nuova società Trapani calcio, l’ex Provincia esclusa dalla trattativa
Tiene ancora banco la vicenda legata all’assegnazione del titolo sportivo del Trapani, dopo le prese di posizioni degli imprenditori interessati al titolo, dei tifosi e dopo le controriflessioni del sindaco Tranchida a proposito delle garanzie avanzate dal Comune.
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” fa il punto della situazione , con l’inserimento del Libero Consorzio Comunale, ex Provincia di Trapani, fino ad oggi in silenzio e mai interpellato.
Ente invece con cui si doveva discutere ancor prima di parlare di bandi, avvisi pubblici, indire riunioni e altro. L’ente invece non è mai stato preso in considerazione, ed è l’unico soggetto legittimato a gestire lo stadio. . Il sindaco, nel corso dell’incontro avuto con gli imprenditori, ha detto di voler selezionare la società in base a dei parametri espressi in nove punti, ma secondo il Libero Consorzio manca tra i parametri lo stadio. Il «Provinciale» è di proprietà dell’Ente e qualsiasi società dovesse costituirsi dovrà chiederne la concessione al Libero Consorzio, che farà una convenzione con la nuova società e in base a questa fissare un canone di affitto. Nessuno, però, fino ad oggi ha interpellato il Libero Consorzio, neppure il sindaco.