L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’attacco rosanero contro il Parma con Brunori che potrebbe partire dalla panchina.
È il reparto più in forma dell’ultimo periodo, nonché l’unico a non avere problemi di infortuni: se poi si considerano il ritorno di Brunori, la fine della maledizione realizzativa di Tutino e Vido e la crescita progressiva di quest’ultimo, l’attacco del Palermo fa davvero paura in un finale di stagione che lo vedrà affrontare alcune tra le difese più battute. Il tutto senza il jolly Di Mariano, che pur avendo trovato nuova linfa da esterno destro ha una vocazione offensiva di tutto rispetto e può alzarsi sulla linea dei due (o tre, a seconda delle esigenze) davanti.
Pochi dubbi (a meno di sorprese nella rifinitura che i rosa effettueranno oggi) su chi partirà nell’undici iniziale a Parma: dopo l’exploit di Modena, Corini dovrebbe puntare nuovamente sulla «strana coppia» Soleri-Tutino. Al di là delle prime volte in termini realizzativi, da titolare per il 27 e in assoluto per il 7, è l’atteggiamento sfoggiato contro i «canarini» a dare maggiori certezze al tecnico: Soleri in fase di pressing e sponde per i compagni non si è risparmiato nemmeno al 94′, Tutino (che è anche un ex della sfida di domani) ha fatto ammattire la difesa avversaria a suon di dribbling e messo sulla testa di Aurelio il pallone del 4-2. Di fronte a una retroguardia ben organizzata come quella del Parma non sarà semplice ripetersi, ma a livello psicologico una prestazione così completa incide e stimola a trasformare i play-off da sogno a realtà.