Gds: “Palermo, viva gli sposi…abusivi. Ai Quattro Canti festa fermata dai vigili”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su un pranzo di nozze abusivo ai Quattro Canti.

Il banchetto bianco e azzurro occupa uno dei Quattro Canti. Disinvoltamente e – ovvio – abusivamente sul suolo non solo pubblico ma «sacro» del centro storico che è il biglietto da visita della città per i numerosi turistiche lo affollano.

Non si capisce come sia stato possibile che banchetto e analogo carrettino con scritto Viva gli sposi possano essere rimasti per ore in quella location, senza che nessuno li abbia fatti sloggiare con veemenza. Alla fine però la polizia municipale ha ricevuto la segnalazione, tardiva, della vergognosa occupazione del suolo pubblico, è intervenuta sul posto e ha identificato le persone che hanno utilizzato in maniera indecente e senza alcuna autorizzazione piazza Vigliena, applicando tutte le sanzioni per occupazione di suolo pubblico e infrazioni al codice della strada.

«La pattuglia non è riuscita a intervenire prima poiché erano tutte impegnate nell’assistenza alla sicurezza di manifestazioni sportive a  Mondello – spiega indignato l’assessore Maurizio Carta -. Da oggi sarà intensificato il servizio di videosorveglianza dei siti più sensibili. Ringrazio la comandante Margherita Amato e il commissario Benny Cassarà per il rapido intervento nonostante la tardiva segnalazione».