Gds: “Palermo, visite mediche per Tutino: tutti i dettagli dell’affare”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’affare concluso per Gennaro Tutino.
La telenovela Tutino, intanto, è giunta alla conclusione. Da giorni il calciatore ha l’accordo col Palermo e il Parma, proprietario del cartellino, lo ha anche escluso dai convocati per la sfida di sabato scorso a Bari, dopo che Pecchia lo ha tenuto in panchina per l’intera durata del match di Coppa Italia con l’Inter. Un separato in casa, che si è allenato da solo in Emilia mentre i compagni andavano in Puglia.
Ieri è arrivato il definitivo via libera, con l’ok anche da patte della società. L’accordo con i rosa è per un prestito con diritto di riscatto, opzione che si trasformerà in obbligo in caso di promozione in Serie A, con clausola fissata a 3 milioni di euro. Nella notte tra sabato e domenica si è definito tutto per il trasferimento e nel pomeriggio di ieri, alle 16, Tutino è partito da Reggio Emilia alla volta di Roma, dove in giornata effettuerà le visite mediche a Villa Stuart prima di prendere il volo per la Sicilia.
Si aggregherà subito al gruppo e Corini intende portarlo con sé almeno in panchina per la sfida col Bari, benché i tempi siano strettissimi, dato che si giocherà di venerdì. Li davanti, però, servono alternative valide e Tutino può diventare una pedina fondamentale nel 4-3-3 «ibrido» adottato negli ultimi mesi, proprio per la sua capacità di agire da seconda punta in un 3-5-2 al fianco di Brunori.