Gds: “Palermo, violenze del mister sui bambini. C’è un’altra vittima, ora sono sei”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vicenda del finanziere accusato di abusi su minori.
C’è un altro bambino che accusa di abusi sessuali il finanziere Gianfranco Cascone. E ora sono sei. La novità è emersa ieri mattina durante il maxi incidente probatorio che si è svolto in un’aula particolare del nuovo palazzo di giustizia.
Dentro c’erano sette bambini, tra i 9 ed i 12 anni, che hanno confermato le accuse al militare arrestato nello scorso agosto e assieme a loro una psicologa e il giudice per le indagini preliminari Nicola Aiello.
Dall’altra parte della stanza, divisa con un muro, hanno preso posto il brigadiere Cascone, i suoi avvocati ed i pubblici ministeri. Un esame durato circa tre ore durante il quale i bimbi hanno ricostruito i fatti, come già erano stati descritti prima nell’ordinanza di custodia a carico del militare e poi nel rapporto investigativo redatto dagli agenti della squadra mobile.
Questa volta però le dichiarazioni dei minorenni hanno avuto a tutti gli effetti il valore di prova, dato che sono state rese davanti al gip ed ai legali di Cascone e dunque in contraddittorio. Una vera e propria anticipazione del processo che il finanziere dovrà subire nei prossimi mesi.