Gds: “Palermo, vincere a Venezia per non perdere il treno playoff”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che andrà a Venezia per vincere e le probabili scelte di Corini.

Venezia all’orizzonte. Il cammino del Palermo verso il match di domani appare sempre più spedito. Soprattutto dopo la prestazione opaca di lunedì sera contro il Cosenza. La mancata vittoria contro la squadra di Viali, infatti, ha incentivato il lavoro quotidiano dei rosanero, che sin dal giorno dopo la sfida contro i cosentini hanno lavorato per provare a riprendere la corsa verso i play-off che passa, inevitabilmente, dalla trasferta veneta.

Vincere, oramai, diventa fondamentale per non perdere il treno di squadre che stazionano dinanzi a quella rosanero e che fin’ora non hanno rallentato il proprio cammino, anzi. Bisognerà, quindi, giocare per ottenere l’intera posta in palio e sperare che qualcuno tra Pisa, Parma, Cagliari e Reggina faccia un passo falso che permetta al Palermo di avvicinare l’ottavo posto, in questo momento distante di tre lunghezze. Sarà curioso capire in che maniera Eugenio Corini deciderà di schierare la propria squadra contro i lagunari, reduci dalla sconfitta contro la Reggina ma che in casa non perdono dallo 0-1 del 21 gennaio contro il Sudtirol.

L’identità della squadra sarà sempre la stessa, con un ormai collaudato 3-5-2 che tanti punti ha portato alla causa rosanero, garantiti da una solidità difensiva ritrovata proprio contro il Cosenza dopo alcune settimane di difficoltà derivate soprattutto dalla mancanza di pedine importanti come Ivan Marconi. Il numero 15 rosanero, tra i migliori in campo contro i rossoblù, sarà nuovamente impiegato dal primo minuto in quella linea a 3 che rappresenta più di una certezza per Corini e per l’equilibrio di tutta la squadra.

Davanti a Pigliacelli, ancora una volta decisivo con le sue parate contro il Cosenza, giocheranno Mateju, Nedelcearu e, appunto, Marconi. Da stabilire se quest’ultimo avrà la forza di reggere tutta la partita, ma la buona notizia sta nel fatto che anche Graves e Bettella sono stati reintegrati in gruppo e completamente recuperati, segno che adesso Corini avrà abbondanza anche in un reparto fin qui falcidiato dagli infortuni.