Gds: “Palermo. Viene travolto da un camion, pedone resta ucciso”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla tragedia nei pressi di viale Strasburgo dove un uomo è stato travolto da un camion.
Un’altra tragedia sulla strada in città, la sesta vittima nel giro di un mese e mezzo. Questa volta a perdere la vita è stato un pensionato, Francesco D’Amore, 65 anni. Secondo una prima ricostruzione l’uomo è stato travolto mentre attraversava la strada dal mezzo pesante che proveniva da via Belgio e doveva svoltare verso viale Strasburgo. L’impatto, fatale, all’incrocio. Subito è scattato l’allarme, con sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi e poi caricato la vittima in ambulanze e trasferita all’ospedale Villa Sofia in codice rosso, ma non c’è stato niente da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’urto. Traffico paralizzato in tutta la zona, con l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Indagini da parte del personale della polizia municipale.
Auto bloccate già sul cavalcavia che da viale Regione Siciliana porta in città. Quasi contemporaneamente un altro incidente si è verificato dall’altra parte, in via Roma, all’altezza di piazza Borsa. Ha visto coinvolto un motociclista che per fortuna avrebbe riportato solo delle escoriazioni. Anche in questo caso in azione la squadra Infortunistica dei vigili urbani. L’ultima vittima prima di D’Amore in provincia, in ordine di tempo, era stato Herik Scalavino, 19 anni, figlio del titolare dell’omonimo panificio che si trova a Villagrazia di Carini, dopo un incidente avvenuto lo scorso 25 aprile, poco dopo le 6, in una curva della strada statale 113 (in territorio di Villagrazia di Carini) all’altezza del ristorante-pizzeria La Torre. Il ragazzo si stava recando al lavoro a bordo di una Ford Ka lungo la direttrice Carini-Cinisi, quando per motivi ancora da accertare avrebbe perso il controllo del mezzo e invaso la corsia opposta. Dopo l’impatto, il corpo di Scalavino è stato sbalzato fuori dall’abitacolo: non c’è stato nulla da fare.
Sempre ricoverati i tre feriti nell’incidente avvenuto due giorni fa in via Umberto Maddalena, a Boccadifalco: una Smart, avrebbe invaso la corsia opposta, finendo tra le sterpaglie. Due giovani erano finiti in prognosi riservata. Una ragazza di 21 anni e un amico di 22, sono stati portati rispettivamente nei pronto soccorso del Civico e di Villa Sofia. Nessuna grave conseguenza invece per il conducente, un 25enne soccorso e condotto dal 118 all’Ingrassia per accertamenti. In questo caso indagini dei carabinieri e dell’infortunistica della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi.