Gds: “Palermo. Via Autonomia Siciliana, colpita l’area dedicata a Emanuela Loi. Danni dopo due soli giorni. Sfregio alle donne coraggio”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui danni all’area dedicata a Emanuela Loi in via Autonomia Sicilia.
La soddisfazione e l’emozione di dedicare un’area verde «al valore delle donne contro ogni violenza» lascia spazio all’amarezza perché dopo soli due giorni è già stata vandalizzata. La pensilina della fermata del bus di via Autonomia Siciliana che contiene i pannelli con i nomi e le storie delle donne coraggio è stata danneggiata.
Uno dei pannelli è stato rotto e l’altro divelto. La sbarra è stata piegata. La targa che porta i nomi di Rita Borsellino, Maria Pia Lepanto, Agnese Piraino Leto, Emanuela Loi e Rita Atria, tutte donne che hanno lottato per il rispetto della democrazia, della giustizia e della libertà, per fortuna è rimasta intatta ma c’è la preoccupazione che i malintenzionati possano tornare nei prossimi giorni ad agire e completare il loro piano di distruzione.