PALERMO

Gds: “Palermo verso la Salernitana Ballottaggi aperti per il tridente”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla preparazione del Palermo verso la Salernitana.

La preparazione del Palermo in vista della gara interna contro la Salernitana, in programma domenica alle 15, è proseguita ieri mattina al Renzo Barbera. I rosanero hanno svolto un’esercitazione sulla fase difensiva in inferiorità numerica, seguita da una partita a tema e una partita a tutto campo che ha concluso la seduta.

Resta in dubbio la presenza di Pierozzi, fermo da domenica scorsa per un affaticamento muscolare accusato durante la rifinitura pre-Südtirol. Se non dovesse recuperare, Lund sarà confermato sulla fascia sinistra della difesa, mentre Diakité sarà titolare sulla destra. Al centro della difesa, è probabile la conferma della coppia Baniya-Nikolaou, a protezione del portiere Desplanches.

A centrocampo, Gomes è praticamente certo di un posto, con Segre e Ranocchia (autore di due assist nella trasferta di Bolzano) a completare il reparto.

Il vero rebus riguarda l’attacco, dove ci sono tre ballottaggi per i tre posti disponibili. Al centro dell’attacco, Henry e Brunori si contendono una maglia, con Dionisi che potrebbe alternarli a seconda delle caratteristiche degli avversari. Sulla fascia sinistra, Le Douaron e Insigne sono in lotta per un posto, con quest’ultimo che ha iniziato molto bene la stagione. A destra, Di Francesco cerca di insidiare Di Mariano, che ha impressionato nelle ultime partite sia per quantità che per qualità del gioco.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio