Gds: “Palermo verso il Potenza. Accardi torna a palleggiare. In difesa Marconi favorito su Lancini”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara del Palermo contro il Potenza focalizzandosi maggiormente sulla difesa e su Andrea Accardi.
Accardi torna a lavorare col pallone, pur proseguendo il programma differenziato. Nella prima seduta della settimana, il difensore palermitano ha intensificato ulteriormente gli allenamenti, con l’obiettivo di rientrare quanto prima in gruppo. Il suo reintegro è previsto già in settimana, ma non è detto che possa farcela per tornare tra i convocati per la sfida di domenica contro il Potenza. Intanto, dopo aver superato il problema al polpaccio che lo tiene fuori dallo scorso 8 agosto (quando si infortunò nell’amichevole con l’Enna), Accardi ha «ritrovato» il pallone nel corso della seduta di ieri pomeriggio sul campo del Cus. In mattinata, la squadra si è allenata allo stadio «Barbera», per poi dirigersi subito dopo pranzo nella struttura universitaria che ospita il Palermo per il lavoro quotidiano.
Nella prima parte di allenamento, Marconi ha lavorato normalmente insieme agli altri compagni. Nel pomeriggio, invece, il centrale ha svolto un lavoro differenziato con Accardi, ma solo per non appesantire i carichi dopo due giorni di riposo, considerando oltretutto che l’ex difensore di Monza e Cremonese è rientrato da uno stop che lo ha costretto a restare fuori per tre partite. La sua presenza domenica contro il Potenza è certa e resta da capire se partirà o meno titolare. Nelle esercitazioni tattiche di ieri, non essendosi allenato col gruppo, è rimasto fuori dal trio di centrali provato da Filippi. Il tecnico si è affidato ad una linea composta da Buttaro, Lancini e Perrotta, ma Marconi appare favorito su Lancini (entrato in diffida) per prendere posto al centro della retroguardia.