Gds: “Palermo verso il Cosenza. Dionisi studia l’undici per domenica”

In attacco, è probabile che Brunori e Insigne tornino a essere schierati dal primo minuto, avendo già riposato in una partita precedente e desiderosi di riconquistare la maglia da titolari. Per quanto riguarda il gioco delle alternanze, potrebbe esserci un turno di riposo per Di Francesco, che lascerebbe spazio a Di Mariano o a uno tra Vasic e Appuah.

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che domenica affronterà il Cosenza in casa.

Ieri Blin ha parlato durante una conferenza di presentazione, essendo il neoacquisto non ancora presentato ufficialmente alla stampa e al pubblico rosanero. Oggi, invece, sarà il turno dell’altro nuovo acquisto, Pierozzi, che terrà una conferenza a Torretta per condividere le sue sensazioni, insieme a quelle del gruppo rosanero, dopo la vittoria contro Cremona e in vista del match di domenica contro il Cosenza.

La squadra di Dionisi, che ieri ha anche svolto un piccolo test amichevole contro la formazione Primavera allenata da Del Grosso, tornerà in campo anche oggi per quello che sarà il penultimo allenamento prima della rifinitura. Quest’ultima sessione fornirà al tecnico le indicazioni necessarie per decidere gli undici da schierare contro il Cosenza.

Per quanto riguarda la formazione, Desplanches dovrebbe essere confermato in porta, soprattutto dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana. In difesa, è probabile che venga riproposta la coppia Ceccaroni-Nikolaou, che ha fatto molto bene a Cremona, anche alla luce dell’assenza di Lucioni e Nedelcearu. Baniya, che ha impressionato nei minuti finali della partita contro lo Zini, potrebbe anche avere una chance.

A centrocampo, c’è un po’ di competizione, dato che i tre centrocampisti impiegati a Cremona hanno avuto meno riposo rispetto agli altri. Ranocchia potrebbe osservare un turno di riposo, con Verre pronto a prendere il suo posto dopo una buona prestazione da subentrato martedì sera. Blin e Gomes dovrebbero partire titolari, anche se Segre è in cerca di un’opportunità per giocare, così come Vasic e Saric.