Gds: “Palermo verso il Cosenza: Aurelio in vantaggio su Sala”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Corini in vista del match contro il Cosenza e in particolar modo sulla scelta del terzino sinistro.

Il ritorno di una rosa (quasi) al completo offre a Corini margini di scelta più ampi su chi inserire nella formazione di partenza: un privilegio di cui a Parma non aveva potuto beneficiare, pagando con la sconfitta. Con il Cosenza il tecnico avrà nuovamente “problemi” di abbondanza, con un undici titolare già collaudato e un solo dubbio che riguarda la fascia sinistra. Quest’ultima, fino a fine febbraio, ha avuto in Sala il padrone indiscusso: al netto degli infortuni che lo hanno più volte colpito, l’ex Spal spiccava per affidabilità (che in quella corsia Mateju, Devetak e Crivello non garantivano) e duttilità.

Tuttavia i due stop in sequenza, contro il Sudtirol e prima del Modena, hanno indotto il tecnico ad alcune riflessioni, alimentate dalla parallela esplosione di Aurelio: dovrebbe essere ancora lui a partire dall’inizio lunedì, nonostante Sala abbia definitivamente smaltito i problemi fisici. La staffetta fra i due, con Masciangelo spettatore interessato, potrà aiutare Corini a bilanciare le energie per un finale di campionato in cui serve la miglior condizione possibile per tutti.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio