L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che si prepara per il Cittadella con Broh che si ferma in allenamento.
La marcia d’avvicinamento al match di sabato contro il Cittadella procede spedita per il Palermo di Corini, che ieri ha effettuato un’altra seduta pomeridiana dopo la doppia del martedì. Lo staff tecnico rosanero ha lavorato soprattutto su particolari movimenti offensivi che Corini chiederà a propri uomini per scardinare la resistenza della difesa del Cittadella.
Esercitazioni tattiche, quindi, utili perla finalizzazione e lavoro specifico sulla palle inattive a favore, uno dei possibili punti da andare a sfruttare per trovare la via del gol. Ha continuato il lavoro differenziato programmato Marconi, che soffre di un problema all’adduttore: il difensore rosanero è solito, soprattutto durante i primi allenamenti della settimana, svolgere un lavoro a parte e questo accadeva anche prima del problema fisico accusato contro il Pisa.
Ha dovuto terminare anzitempo la seduta d’allenamento, invece, Broh: il centrocampista ha accusato un problema fisico dovuto a una distorsione e in via precauzionale, d’accordo con lo staff tecnico e medico, ha interrotto l’allenamento prima rispetto al resto del gruppo. Corini deve ancora sciogliere qualche dubbio di formazione, almeno uno per reparto. In difesa valuterà fino alla fine le condizioni di Marconi: se non dovesse farcela, in pole position Bettella subito seguito da Graves, pienamente recuperato dal problema al flessore.