Gds: “Palermo verso Cittadella: Marconi non recupera, Bettella prenderà il suo posto”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara che il Palermo sta preparando quella contro il Cittadella in programma domani.

Le scelte si fanno sempre più chiare. Il Palermo si prepara alla trasferta di Cittadella dopo una settimana di allenamenti che sono serviti allo staff tecnico di Corini per sciogliere tutti i dubbi legati alla formazione da proporre contro granata di Gorini, reduci dalla sconfitta esterna in quel di Ferrara contro la Spal ma che al Tombolato non perde dallo 0-2 subito contro il Sudtirol, datato 18 dicembre e valido per la giornata numero 18 di campionato.

Erano tanti i dubbi legati alle possibili scelte di formazione da parte dell’allenatore rosanero, che dopo la partita di Pisa è anche riuscito a riaccogliere in gruppo Graves e Sala, pienamente recuperati dai rispettivi infortuni ai flessori e quindi totalmente adisposizione di Corini. In difesa, tuttavia, non ci sarà Ivan Marconi: il difensore ex Monza, infatti, non ha recuperato dal fastidio all’adduttore accusato a Pisa e, quindi, rimarrà a riposo dando spazio ai propri compagni pronti a subentrare dal primo minuto. E in questo senso, il calciatore scelto da Corini sarà Davide Bettella, già subentrato a Marconi al 55′ del match contro i toscani.

La difesa, quindi, sarà composta da Mateju, Nedelcearu e, appunto, Bettella, che agirà da braccetto di sinistra così come fatto sabato scorso e nelle precedenti occasioni in cui è stato impiegato al fianco dei compagni sopracitati.

Non è la prima volta in stagione, infatti, che Corini ripropone il terzetto Mateju-Nedelcearu-Bettella, e i precedenti, tra l’altro, sono assolutamente positivi.

La prima volta che i tre sono stati impiegati assieme è stato a Benevento, prima partita în cui Corini giocò con la difesa a 3: in quell’occasione, vittoria dei rosanero per 1-0 firmata Brunori. Poi. più avanti il tris difensivo è stato chiamato all’opera anche al Renzo Barbera in un big-match come quello contro il Cagliari: anche in quell’occasione si trattò di vittoria da parte dei rosanero, che superarono i sardi con il risultato di 2-1.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio