Gds: “Palermo verso Cittadella, Corini sulle fasce ha l’imbarazzo della scelta. I ballottaggi”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Corini in vista della sfida contro il Cittadella.

Archiviato il reparto difensivo, che comunque vede Graves, Buttaro e Orihuela pronti in panchina a dare una mano, il tema della scelte si sposta a centrocampo dove è sulle fasce che Corini sta riscontrando particolari «dolci» difficoltà. Sia sull’out di destra che di sinistra, infatti, gli effettivi a disposizione dello staff tecnico rosanero stanno tutti bene e nutrono di un’ottima forma fisica capace di affrontare il match sin dal primo minuto.

A destra, soprattutto, è forte ballottaggio quello tra Di Mariano e Valente. entrambi in ottima forma e pronti a giocare dall’inizio. L’importante prestazione offerta contro il Pisa, condita anche con il gol, sta facendo propendere la bilancia della scelta nei confronti di Di Mariano, anche se la duttilità tattica e la propensione difensiva di Valente lasceranno questo dubbio aperto fino alla fine.

A sinistra, invece, gli uomini in grado di giocare dall’inizio sono addirittura tre: Sala, Masciangelo e Aurelio. Detto che l’ex Benevento sembra un po’ indietro nelle gerarchie per via di una condizione fisica non del tutto ottimale, la vera scelta sarà quella tra Sala e Aurelio: il ragazzo ex Sassuolo ha risposto bene nelle due occasioni che Corini gli ha concesso, sia contro la Ternana che soprattutto, contro il Pisa. Sala, invece, sarebbe una sorta di «certezza» che Corini avrebbe sulla corsia di sinistra e che dopo due settimane potrebbe riproporre sin dall’inizio, per poi concedergli la staffetta, appunto, con Aurelio.