L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domenica, quella contro il Catania e analizza il modo in cui si sta preparando il Palermo.
Tutta la truppa al completo. Il derby, Filippi, lo prepara con l’intero organico a disposizione. Niente squalifiche e niente infortuni, per avere così il miglior Palermo possibile in vista della trasferta di Catania. Gli allenamenti sono cominciati ieri mattina e il tecnico non ha dovuto fare la conta degli assenti, come ormai succede da diverse settimane.
Tolto il problema al ginocchio per Lancini prima della sfida di Picerno e la squalifica di Marconi nell’ultima gara col Monopoli, il tecnico rosanero ha avuto sempre l’intera squadra ai propri ordini. L’ha avuta anche ieri, alla prima seduta dopo il giorno di pausa concesso ai suoi giocatori. Ventiquattr ’ore di meritato riposo, dopo aver vinto lo scontro diretto al «Barbera» col Monopoli, dopodiché si volta pagina. Tutti in campo a lavorare, concentrati per una sfida che ha sempre un sapore particolare.
Stando così le cose, al «Massimino» dovrebbe scendere in campo un Palermo nella sua formazione tipo: Marconi torna al centro della difesa con Buttaro e Perrotta ai fianchi, l’intera mediana va verso la conferma e sulle fasce fiducia a Valente e Almici. In avanti scalpita Soleri, che potrebbe contendere a Fella un posto accanto all’intoccabile Brunori, autore del gol vittoria contro il Monopoli.