Gds: “Palermo, Verre è il jolly in mediana”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con l’imminente arrivo di Verre tra le fila dei rosanero.

Un rinforzo  (Verre) in mediana preso nella tarda serata di martedì e un altro (Martella) in difesa che con molta probabilità arriverà oggi. Corini attende un rinforzo a centrocampo ed è stato accontentato. Dopo una lunga trattativa con la Sampdoria, Valerio Verre si vestirà di rosanero, andando a rinforzare uno reparto che nelle ultime settimane ha dovuto fare la conta degli assenti.  Gli infortuni a stretta distanza di Stulac e Gomes hanno ridotto il reparto all’osso, con soli quattro giocatori per tre posti in campo, non permettendo al tecnico di poter variare modulo o interpreti, soprattutto in cabina di regia dove era rimasto a disposizione il solo Damiani. L’ex centrocampista dell’Empoli si disimpegnato molto bene, riuscendo comunque a dare il suo prezioso contributo, in entrambe le fasi di difesa e impostazione della manovra.

Poco frequentemente a riuscito invece tentare la verticalizzazione che, probabilmente non è la sua caratteristica principale, essendo pin abile nel semplice palleggio. L’arrivo di Verre fornisce adesso a Corini un ventaglio più ampio di scelte dalle quali attingere, consentendogli anche una possibile variazione di modulo, magari anche a partita in corso. In maglia blucerchiata 18 presenze nella massima serie, con Stankovic che nelle ultime gare ha fatto sudi lui completo affidamento. L’intenzione di Verre è chiaramente quella di trovare grande spazio anche in virtù del tipo di formula con la quale arriva in Sicilia: prestito con diritto di riscatto con un triennale che scatterebbe qualora la società di viale del Fante decida di esercitare la sua prelazione.