Gds: “Palermo. Verifiche dei carabinieri: Cottone fiducioso. Green pass nei locali, controlli senza multe: «Sono tutti in regola»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla dei controlli e delle verifiche degli ultimi giorni.

Quando è scattato l’obbligo del green pass per accedere nei locali al chiuso, forse perché ci si trovava a dover fare i conti con una situazione nuova ed ancora da rodare, un paio di multe erano scattate tra il capoluogo e Cefalù.

Le verifiche da parte dei carabinieri del comando provinciale sono proseguite nei bar, nei locali e nei ristoranti che hanno anche zone al chiuso dove poter consumare cibi e bevande.

Sono stati controllati 130 esercizi pubblici e oltre 1.200 clienti che hanno usufruito del servizio di ristorazione ai tavolo al chiuso. Ed è emerso che non è stata riscontrata alcuna violazione alle norme introdotte di recente per contrastare il diffondersi dei contagi da Covid-19.
E quello zero alla voce sanzioni, è un dato che fa ben sperare i titolari e i gestori dei locali. «È un toccasana per tutta la categoria – ha commentato Antonio Cottone, presidente della Fipe di Confcommercio -. Ce la stiamo mettendo tutta per rispettare e fare rispettare le regole sul green pass . Zero sanzioni elevate per noi è un motivo di orgoglio. Vuol dire che siamo sulla buona strada per il futuro».