L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla questione rinnovi in casa Palermo.
Il Palermo inizia a guardare anche al futuro. Mentre la squadra in campo con grande impegno e costanza prosegue in maniera positiva il suo campionato, negli uffici il direttore sportivo rosanero Rinaudo – di concerto con Riccardo Bigon e la proprietà – programma le prime mosse in vista dell’estate e quindi della prossima stagione.
La settimana in corso è quella decisiva per i rinnovi di tre dei quattro giocatori in scadenza di contratto, ovvero Marconi, Broh e Valente. Il quarto è Lancini che durante il mercato invernale non è riuscito a trovare una sistemazione e sul qua-le la società difficilmente cambierà idea nei prossimi mesi. Il centrale non rientra nel progetto tecnico che ha in mente il club di viale del Fante e dunque a giugno sarà lasciato libero. Per gli altri tre rosanero le trattative per il loro prolungamento del rapporto con il Palermo proseguono spedite e senza particolari criticità.
Per quanto riguarda Marconi e Valente, che dovrebbero rinnovare per una stagione. il tutto è già stato definito e le parti hanno un accordo che deve solamente essere sottoscritto e ufficializzato. Un po’ più indietro, seppur non in salita, invece la negoziazione per il nuovo contratto di Broh. Il centrocampista, infatti, dovrebbe firmare un accordo per più stagioni e per tale motivo si sta attendendo di più, ma anche in questo caso alla fine la sensazione è quella che si arriverà, anche in tempi non troppo lunghi, alla firma.