L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Nicola Valente che giocherà titolare anche contro il Cosenza per via dell’assenza di Francesco Di Mariano.
Al posto di Di Mariano si è disimpegnato molto bene e con grande grinta e impegno un altro jolly, un’altra delle armi vincenti di questo Palermo, Nicola Valente.
L’ex Carrarese non ha fatto rimpiangere il fantasista rosanero, ma tra i due si era creata un’alternanza che permetteva a Corini di scegliere tra i due calciatori in base alla loro condizione e all’avversario che si andava ad affrontare di volta in volta. Adesso il tecnico rosanero non ha alternative.
Come quinto di destra di centrocampo, Valente dà importanti garanzie sia in termini di spinta, qualità e cross, che anche in fase di copertura, ripiegamento e spirito di sacrificio e abnegazione. Tre gol e cinque assist, che fanno di lui il miglior assist-man della squadra, con gli uitimi due passaggi vincenti forniti in occasione del pokerissimo servito al Barbera contro il Modena. Suo il traversone che ha consentito a Soleri di realizzare il gol del momentaneo pari per 2-2 è anche suo il servizio per Verre, che ha messo a segno la rete del sorpasso tagliando le gambe ai «canarini».
A prescindere dal fatto che il n. 30 rosanero abbia fornito prestazioni di ottimo livello e intensità, l’auspicio è che per Di Mariano non sia qualcosa di grave, o comunque qualcosa che nel giro di pochi giorni o settimane gli consenta di essere nuovamente disponibile per il rush finale di campionato e per gli eventuali play-off qualora i rosanero dovessero centrare l’obiettivo di qualificazione agli spareggi per la Serie A. In queste ultime gare sette gare serve il contributo di tutti per raggiungere il traguardo e far si che il sogno diventi realtà.
Gds: “Palermo, Valente costretto agli straordinari per l’assenza di Di Mariano”