Gds: “Palermo, va in onda il gioco delle coppie”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.

I rosa vanno a caccia di doppioni: due calciatori per ruolo che possano essere intercambiabili, in modo da garantire il giusto ricambio a chiunque. In porta Pelagotti è il titolare, mentre Massolo partirà dietro nelle gerarchie. Tra i centrali, manca realmente un solo elemento per completare le coppie. Sul centro-desta, il posto se lo contendono Accardi e Marong, anche se i due hanno dimostrato benissimo di poter coesistere adattandosi in altre posizioni della retroguardia a tre.

Quado completo in mediana: si parte con Luperini e De Rose in prima battuta, mentre Odjer e Broh sono alle loro spalle come alternative. Situazione ormai sistemata anche sulle fasce: Almici e Doda a destra, Valente e Giron a sinistra.

Il vero “buco” nel gioco delle coppie è in attacco, dove la trequarti presenta qualche certezza. Si ripartirà da Floriano e Silipo, da capire il futuro di Kanoute. Un altro trequartista arriverà dal mercato. Col possibile addio di Saraniti, non c’è nemmeno un centravanti per il tecnico Filippi.