Gds: “Palermo, un nuovo duello a sinistra: Sala trova la concorrenza di Aurelio”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla concorrenza sulla fascia sinistra.
Azzerare il divario tra undici iniziale e riserve, o come si dice dalle parti di viale del Fante «allargare il campo dei titolari», è per un allenatore motivo sia di vanto che di perplessità. Vanto perché la squadra gioca bene, perplessità perché inevitabilmente qualcuno è destinato a rimanere fuori: a Cittadella, Corini avrà un problema del genere per il ruolo di esterno sinistro, che se da una parte ritrova Sala dopo due partite e mezzo di stop, dall’altra ha avuto in Aurelio un interprete di tutto rispetto a Pisa.
Sullo sfondo c’è anche Masciangelo, ancora alla ricerca della miglior condizione per tornare ai livelli con cui negli anni scorsi si è dimostrato tra i migliori tornanti della Serie B. Sala si era fermato a metà primo tempo con il Sudtirol per un affaticamento muscolare, terzo infortunio stagionale dopo quelli patiti nel girone d’andata contro Perugia e Ternana: stavolta il problema si è risolto in una decina di giorni, l’ex Crotone è tornato a lavorare in gruppo lunedì e ora tocca al tecnico decidere se schierarlo nuovamente titolare al Tombolato.
Prima dello stop in Alto Adige, Sala aveva giocato, abbastanza bene, tutte e sei le precedenti partite del girone di ritorno senza mai saltare un minuto: una scelta dettata sia dalla fiducia di Corini sia dall’assenza di sostituti (dopo le cessioni di Crivello e Devetak, Masciangelo e Aurelio sono arrivati solo nella settimana tra Ascoli e Reggina), ma che inevitabilmente ha sottoposto il giocatore a stress atletici emersi all’alba della settima gara consecutiva da titolare. Al suo posto è subentrato l’ex Benevento, propositivo con il Sudtirol ma piuttosto timido con la Ternana, al punto da andare fuori all’intervallo: dentro dunque Aurelio, che al netto di qualche difficoltà iniziale ha mostrato corsa e personalità e a Pisa, ala prima da titolare in Serie B, si è messo in luce in fase sia offensiva che difensiva, ricevendo gli elogi di Corini nel post partita.