L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara in programma oggi contro la Fidelis Andria e sullo score del Palermo in trasferta.
Ripetersi non è mai facile. In trasferta, poi, per il Palermo sarebbe un risultato da applausi. Allo stadio «Degli Ulivi» di Andria, la squadra di Filippi va a caccia del secondo successo esterno consecutivo, almeno per quanto riguarda il campionato. In stagione, la striscia si è interrotta già a Catanzaro, con l’eliminazione dalla Coppa Italia di C per mano dei calabresi.
Prima, però, sempre in Calabria è arrivata una vittoria pesante sul campo della Vibonese. La prima affermazione lontano dal «Barbera» per i rosanero, intenzionati ora a concedere il bis contro una Fidelis Andria che in casa propria non riesce certo a brillare. Se il Palermo è riuscito a sfatare il tabù trasferte, però, gli andriesi hanno spezzato l’incantesimo casalingo e non vogliono tornare a perdere punti davanti al proprio pubblico.
Un ostacolo in più per i rosanero, che non vincono due trasferte consecutive in campionato dallo scorso 3 aprile. Filippi si presentò alla guida della prima squadra, dopo essere stato «promosso» da vice di Boscaglia, centrando addirittura tre vittorie nelle prime tre gare esterne da capo allenatore: la prima a Catania, la seconda a Pagani e la terza proprio a Caserta, chiudendo l’unica striscia di successi in trasferta avuta da tecnico dei rosa. Da allora, il suo Palermo non è più riuscito ad inanellare due vittorie di fila in territorio nemico.