L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ennesimo incidente stradale sulle strade di Palermo.
Ancora incidenti in città, e ancora paura. Un bilancio pesante, tre feriti gravi, in uno schianto alla Favorita. Coinvolti, ancora una volta, dei giovani. Una dinamica ancora tutta da stabilire: l’incidente si verificato intorno alle 3 della notte tra domenica e ieri in viale Margherita di Savoia, nella carreggiata in direzione della città, non lontano dal cancello del Giusino.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la Suzuki Splash a bordo della quale viaggiavano i tre giovani sarebbe finita contro un albero. Il conducente avrebbe perso il controllo, per cause ancora da verificare. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasferito gli occupanti del mezzo, feriti, agli ospedali Villa Sofia e Civico per gli accertamenti e le cure del caso. Tutti i ragazzi, anche vista la dinamica dell’incidente, sono stati trasportati in codice rosso, ma per fortuna, dopo lo spavento iniziale, gli esami hanno accertato che nessuno di loro è in pericolo di vita. Necessario anche l’intervento dei carabinieri e del personale della sezione Infortunistica della polizia municipale per i rilievi del caso per ricostruire la dinamica.
Non è il primo incidente che avviene in quel punto, teatro in passato purtroppo anche di tragedie. Continuano, intanto, le indagini per lo schianto avvenuto sabato sulla Palermo-Agrigento, la Statale 121, nei pressi di Mezzojuso, con una vittima. Coinvolti un furgone Iveco e una Seicento, e a perdere la vita è un ennese, Cono Gugliotta, alla guida dell’auto che viaggiava con a bordo la sorella minore Maria Rosa, trasportata in elisoccorso al Civico, in gravi condizioni. Ferito anche il conducente del furgone, 32 anni, trasportato al Buccheri La Ferla.
Un impatto impressionante, con una dinamica ancora tutta a ricostruire. Gugliotta, un commerciante ambulante che vendeva formaggi e salumi in giro per la Sicilia, è morto praticamente sul colpo. Troppo gravi le ferite e i soccorsi purtroppo sono stati inutili. La circolazione stradale è andata in tilt per circa 3 ore, a causa dell’incidente: si sono registrati rallentamenti con code, in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 221,300. La strada è stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, dal km 221 al km 221,550 per consentire il completamento dei rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati. Gli inquirenti nelle scorse ore hanno ascoltato anche dei testimoni oculari dello schianto, per cercare di ricostruire la dinamica.