Gds: “Palermo Ufficiale la rescissione con Lucioni. Ora si riflette sul mercato”

 

Le strade di Fabio Lucioni e del Palermo si separano ufficialmente. Come riportato oggi da Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, il club rosanero ha annunciato, con una nota, la rescissione consensuale del contratto con il difensore centrale. «A Fabio i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero», si legge nel comunicato.

Lucioni, classe 1987, era arrivato a Palermo il 26 giugno 2023, firmando un contratto biennale dopo il trasferimento dal Lecce. La scelta di puntare su di lui era stata motivata dall’esigenza di aggiungere esperienza e carisma alla squadra. Tuttavia, un infortunio all’anca subito durante il ritiro ha compromesso la sua stagione. Dopo un breve rientro in Coppa Italia contro il Napoli, il centrale non è riuscito a ritrovare spazio, portando alla decisione consensuale di separarsi.

Secondo il Giornale di Sicilia, il Cosenza è già interessato a Lucioni per gennaio, e la sua eventuale firma con un altro club di Serie B ridurrebbe la buonuscita spettante al giocatore. Intanto, il Palermo si ritrova con un difensore in meno nel roster e potrebbe valutare un nuovo innesto nella finestra di mercato invernale, soprattutto se Ceccaroni diventerà una prima scelta a sinistra.