L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul doppio colpo vicino per il Palermo.
Un indizio in più, anche se la fumata bianca ancora non arriva. Tutino e il Palermo sono sempre più vicini, tanto più adesso che il Parma ha deciso di lasciare a casa l’attaccante, non convocato da Pecchia per la trasferta di Bari. Ma se l’obiettivo dei rosanero non parte con i ducali, non è automaticamente per trasferirsi in Sicilia. Anzi, al momento la situazione non registra sostanziali progressi rispetto agli ultimi giorni e lo stesso giocatore è rimasto in Emilia, in attesa di evoluzioni nella trattativa col Palermo.
Tra i due club c’è un’intesa di massima sulla formula per il trasferimento, ovvero prestito semestrale con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie A per i rosa. Tutino, inoltre, ha mostrato il proprio gradimento per la destinazione, dopo una stagione e mezza fatta di alti e bassi in maglia crociata. L’esclusione per Bari-Parma è un segnale, così come la panchina nella sfida di Coppa Italia con l’Inter. L’obiettivo del Palermo rimane sempre quello di chiudere in tempi brevi, perché Corini vorrebbe avere i primi rinforzi per la partita di venerdì.
Rinforzi al plurale, perché la stessa situazione si può benissimo ripetere con Verre. Il centrocampista è ormai ai saluti con la Sampdoria, ma anche nel suo caso, bisognerà attendere. Probabilmente dopo lunedì sera, quando i blucerchiati affronteranno l’Empoli in trasferta per la ripresa del campionato. Stankovic potrebbe convocarlo (ma questo lo si capirà domani), tenendo comunque conto di una sua uscita praticamente imminente. Ai doriani interessa in primis ridurre il monte ingaggi, vista la delicata situazione societaria, dunque non ci sarebbero ostacoli legati alla formula del trasferimento: prestito con diritto di riscatto, senza obblighi condizionati a obiettivi o risultati. Il giocatore spinge per lasciare Genova e per lui si tratterebbe di un ritorno nel capoluogo siciliano, dove ha già vinto un campionato di Serie B nella stagione 2013/14. Anche in quel caso in prestito, ma dalla Roma. .