L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria sofferta conquistata ieri dal Palermo contro il Campobasso.
Dopo un mese esatto il Palermo è tornato a vincere. Dopo il Latina al “Barbera” è caduto anche il Campobasso, la classifica s’è mossa e la squadra rosa è uscita dal campo festeggiata dai suoi fans mentre gli altoparlanti “sparavano” le note dell’inno sociale.
Detta così sembrerebbe che sia stata una passeggiata di salute, che il Palermo abbia ritrovato la migliore condizione, che i cambi di Filippi abbiano avuto l’effetto di svegliare una squadra che a Viterbo era sembrata dormiente. Nulla di tutto questo. Questa vittoria vale oro perché allenta la tensione dopo la serie di prestazioni a dir poco opache, rilancia i rosa in graduatoria ma poco di nuovo ha detto sul reale valore e sulle prospettive di questa squadra.
Che dopo avere ricevuto una serie di “regali” dagli avversari, dopo essersi portata in vantaggio di due gol dopo appena cinque minuti, pur potendo giocare dal 43’ del primo tempo con un uomo in più per l’espulsione di Giunta ha rischiato di farsi rimontare.