Gds: “Palermo. Traffico deviato: paura in via Belgio, dal sottopasso piovono calcinacci”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ponte di via Belgio in cui cadono calcinacci.
Piovono calcinacci dal sottopasso di via Belgio ed il traffico viene deviato: in realtà, la chiusura era stata necessaria per effettuare soccorsi e rilievi della polizia municipale, oltre all’intervento dei vigili del fuoco. Un’auto era finita sul guard-rail dopo un testa coda ed è stato subito caos nella viabilità in direzione Trapani.
Due gli automobilisti rimasti feriti e trasportati per controlli in ospedale sulle ambulanze del 118. I vigili del fuoco si erano accorti di alcuni parti di cemento che penzolavano da un tratto di parete del cavalcavia, rischiando di cadere sulle auto in transito. Sull’asfalto sono stati trovati alcuni pezzi di intonaco e copriferro che si erano staccati pericolosamente dalla struttura del viadotto. Pezzi già in cattivo stato, sembrerebbe, che ora hanno ceduto.
I pompieri sono intervenuti per rimuovere le parti pericolanti, hanno raccolto i cocci già caduti sull’asfalto e messo in sicurezza la zona, tanto che la strada è stata riaperta ed il traffico ha cominciato a defluire normalmente. La pioggia di questi giorni ha fatto riemergere un problema che è in realtà atavico: gli allagamenti dei cavalcavia di viale Regione Siciliana.