Gds: “Palermo tra le peggiori del campionato nelle ultime nove giornate. I playoff si allontanano”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sullo score del Palermo nelle ultime 9 giornate che fa risultare i rosanero tra le peggiori del campionato.
Questo andamento del Palermo, purtroppo, sta pesando in termini di classifica guardando in ottica playoff. Nelle ultime nove giornate, infatti, la squadra rosanero è tra le peggiori del campionato in termini di punti messi a segno, sicuramente la peggiore delle squadre che lottano per un posto nei playoff. Numeri alla mano, Brunori a compagni nelle ultime 9 gare di campionato hanno raccolto solamente 9 punti, frutto di una vittoria, 6 pareggi e 2 sconfitte. Tra le squadre che si giocano un posto per la post-season, solo la Reggina ha fatto gli stessi punti della squadra rosanero, per il resto tutti hanno fatto di più del Palermo e gli strascichi si vedono in classifica dove i rosanero adesso sono a 3 punti dall’ottavo posto.
Un andamento lento che fa a pugni con il cammino delle altre che vogliono un posto al sole in questo finale di stagione. Nella classifica delle ultime 9 giornate a recitare la parte del leone è il Genoa di Gilardino, capace di raccogliere 21 punti, uno in più del Bari. Chiude il podio il Cagliari che grazie alla cura Ranieri è riuscito a mettere nel sacco 15 punti, volando al sesto posto in classifica. Stessi punti fatti da Frosinone e Pisa. Uno in meno per Sùdtirol e Parma, ma dimostrazione che là davanti corrono tutte e che la frenata del Palermo è costata carissima. I play-off, infatti, sono un po’ più lontani e adesso arrivano Venezia e Benevento: due treni su cui il Palermo deve salire per forza per continuare a sognare.