Gds: “Palermo, tifosi in fila per il vaccino: solo così, biglietto gratis per la gara. Dai 12 ai 73 anni, in 65 si sono presentati al Barbera”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’iniziativa lanciata dal Palermo per far vaccinare i tifosi in cambio di un biglietto gratis.

Altro che paura del virus o chissà che cosa, in alcuni casi è il richiamo del Palermo calcio a spingere le persone a vaccinarsi. Se per convincere qualcuno, serve il richiamo della squadra del cuore, c’è sicuramente da riflettere.  Dall’altro lato, però, in questo momento di guerra al coronavirus, viene comunque da dire: che ben venga. Si è chiusa con 65 vaccinazioni la prima di due giornate di vaccinazioni allo stadio Barbera. Una somministrazione di vaccino per ricevere in omaggio il biglietto della partita di sabato di Coppa Italia di Serie C tra i rosanero e il Picerno.  Questa l’iniziativa organizzata dal Palermo e dall’Asp che verrà replicata oggi con le stesse modalità nel piazzale del Barbera dalle 9.30 alle 16.30.

Certo, per quanto riguarda queta prima giornata, non si sta parlando di numeri esorbitanti, ma in questo momento di caccia a chi ancora non si è vaccinato, fa pur sempre sostanza. Anche perché, ed è questo forse il dato più importante delle vaccinazioni di ieri allo stadio, su 65 somministrazioni, 60 risultavano come prima dose. Tra di loro c’era anche un anziano di 73 anni, mentre a vaccinarsi ieri al Barbera anche 22 minorenni: le più giovani 3 ragazzine di 12 anni, Giorgia, Sofia e Martina.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio