Gds: “Palermo, sulla fascia destra resta solo Valente”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla fascia destra del Palermo che resta con il solo Valente.
Gli infortuni di Elia e Di Mariano, seppur temporalmente distanti tra loro ma con esito identico, ovvero che entrambi i calciatori sono stati costretti a terminare in anticipo la loro stagione, hanno creato un buco nella corsia destra. Eppure il campionato era iniziato con diverse alternative nello stesso ruolo, addirittura tre. Ma per via della sfortuna è finito per essere il ruolo, quello di laterale destro, con meno soluzioni per il tecnico Corini. L’allenatore rosanero, infatti, in questo rush finale può fare affidamento sul solo Valente per ricoprire quella zona di campo in cui è necessario avere gamba, fiato, corsa e capacità sia difensive che offensive.
L’ex esterno della Carrarese fornisce ampie garanzie in termini di affidamento e spirito di sacrificio. Il 31enne, al suo primo campionato di Serie B, ha dimostrato a più riprese di poter essere un elemento importante all’interno dell’organico e si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa, togliendosi anche la soddisfazione di indossare anche la fascia da capitano. Tre i gol messi a segno da Valente, che vanno sommati anche ai cinque assist concessi ai compagni, che fanno di lui il miglior suggeritore della squadra, oltre ai due passaggi vincenti forniti in Coppa Italia nel turno preliminare con la Reggiana.